CIVILTA' ASSIRO BABILONESE

Questa linea si ispira alle civiltà fiorite nell'area fra il Tigri e l’Eufrate, conosciuta come “Mezza Luna fertile”. La serie comprende trabeazioni, colonne e stele i cui decori riproducono immagini e scene ritrovate nei principali siti archeologici, in particolare a Persepoli.
Come gli altri prodotti in pietra e roccia artificiale Artman Italiana, anche i componenti della serie “Civiltà Assiro-Babilonese” sono realizzati con materiali di elevata qualità, sono resistenti, leggeri e rifiniti a mano. Possono essere utilizzati nell’arredo di interni, arredo di esterni ed arredo di giardini, creando singolari ambientazioni.

Le trabeazioni, complete di pilastri, sono disponibili, inoltre, nella versione con cascata, per arredare piscine o creare angoli suggestivi.

Ninive Persepoli Stele Persepoli

NInIVE

Rilievi raffiguranti scene di caccia.
Nella parte destra il re Assurbanipal, accompagnato da uno scudiero, affronta e uccide un leone. Al centro lo stesso re a cavallo affronta un leone mentre un altro leone assale il cavallo di scorta. Nella parte sinistra lo stesso re con uno scudiero fa partire una freccia dal proprio arco.

La trabeazione è sorretta da due pilastri classici.

Dimensioni: cm 323x55 H cm 269
Disponibile con cascata centrale.

PERSEPOLI

Fregio superiore della scalinata monumentale orientale che conduce all'Apadana.
Il rilievo è formato da una decorazione floreale, collocata nella parte inferiore, con due leoni androcefali alati posti ai due lati del disco alato simbolo del dio Ahura-Mazda.

La trabeazione è sorretta da due pilastri raffiguranti guardie Mede e Persiane.

Dimensioni: cm 400x60  H cm 285

Disponibile con cascata centrale.

  torna su · indietro

PERSEPOLI : STELE

Scalinata monumentale che conduce all'Apadana.

Il rilievo della stele raffigura  guardie Mede e Persiane che si fronteggiano.

Dimensioni: cm 248x20 H cm 198
[Art. AAS-STE]

Disponibile anche come Pannello Decorativo

  torna su · indietro

© 2010 Artman Italiana • Privacy P.IVA 02267010755